Federico Buffa racconta Fabio Capello: storie di calcio e leggende al Teatro Verdi
Se amate il calcio, nessuno sa raccontarlo come Federico Buffa! Le parole del narratore di Sky Sport trasformano ogni storia in un’esperienza da vivere.
Giornalista e telecronista sportivo, Buffa è celebre per il suo stile narrativo appassionato ed evocativo, che intreccia sport, cultura e storie umane in un unico racconto capace di emozionare e coinvolgere.
In occasione di GO2025, mercoledì 16 aprile il Teatro Verdi di Gorizia ospita Federico Buffa Talks – Federico Buffa racconta Fabio Capello, un viaggio emozionante tra le grandi storie dello sport e i suoi protagonisti più iconici. Una serata speciale targata Sky Sport, animata dalla voce inconfondibile di Federico Buffa, accompagnato da Federico Ferri e da una leggenda del calcio mondiale: Fabio Capello.
Capello torna simbolicamente a casa: è infatti nato a Pieris, in provincia di Gorizia.
Nel corso della sua carriera da calciatore ha vestito le maglie di Roma, Milan e Juventus, vincendo con quest’ultima 3 Scudetti. Con la nazionale ha collezionato 32 presenze e ha segnato la storica rete dell’Italia contro l’Inghilterra a Wembley nel 1973.
Da allenatore ha conquistato titoli con Milan, Roma e Real Madrid, aggiudicandosi 5 Scudetti e una Champions League, e ha guidato le nazionali di Inghilterra e Russia ai mondiali del 2010 e 2014.
Apprezzato per la sua disciplina tattica e per l’efficacia nel raggiungere gli obiettivi, Fabio Capello resta una delle figure più autorevoli e apprezzate del calcio internazionale.
L’ingresso all’evento è gratuito con prenotazione obbligatoria presso l’Infopoint PromoturismoFVG di Gorizia.
Per informazioni e prenotazioni: tel. 0481 535764, email: info.gorizia@promoturismo.fvg.it