Librilliamo in un Respiro: storie, musica e speranza sul palco del Verdi

Librilliamo in un Respiro: storie, musica e speranza sul palco del Verdi

Il Festival Internazionale della Letteratura per l’Infanzia – Librilliamo, giunto alla sua nona edizione, arriva il 4 e 5 aprile a Gorizia con incontri, storie animate, mostre itineranti e letture per giovani e bambini.

Nato per avvicinare i ragazzi alla lettura, Librilliamo è molto più di un festival, rappresenta infatti uno spazio dove gli sguardi diventano ponti e dove le storie si trasformano in condivisione.

È una festa che continua tutto l’anno, un “respiro” collettivo che unisce generazioni e culture.

Il Teatro Verdi ospiterà un appuntamento speciale, tra emozione, letture e musica. Sabato 5 aprile, alle ore 20.45, il sipario si aprirà su “Librilliamo in un Respiro”, un evento che celebra la forza delle parole e dell’incontro.

Protagonisti della serata saranno i giovani lettori di Librilliamo e studenti universitari provenienti da tutta Europa, accompagnati dal coro dei bambini della scuola Sant’Angela Merici di Gorizia, assieme con il coro scolastico Slataper di Gorizia. Ad accompagnarli ci sarà anche l’orchestra sinfonica e balletto degli allievi della Scuola di Musica di Nova Gorica.

Organizzato da Centro Studium – Associazione di promozione sociale e Librilliamo, con il contributo della Regione Friuli-Venezia Giulia e da Io sono Friuli Venezia Giulia, quello che prenderà vita a Gorizia i prossimi 4 e 5 aprile sarà un evento corale, nel vero senso della parola, che intreccia voci, suoni e storie per donare emozioni autentiche. Un appuntamento speciale i cui proventi saranno devoluti a favore dell’associazione Famiglia e Salute ODV di Trieste, l’associazione di volontariato che fornisce assistenza a persone malate o non autosufficienti.

Sarà possibili accedere all’evento con ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

Per info e prenotazioni: segreteria.librilliamo@gmail.com